1. I presenti termini e condizioni (Condizioni Generali), regolano l’utilizzo da parte “dell’utente” dei servizi disponibili attraverso il “portale/sito”, che comprendono tra l’altro, la possibilità di ricevere informazioni sempre aggiornate su varie offerte commerciali, così come pubblicizzate dal “negoziante”.
2. L’unica lingua ufficiale del “regolamento” è la lingua ITALIANA.
3. L’accesso al “portale/sito” e la fruizione dei servizi da esso erogati, compresa l’eventuale registrazione, comporta l’integrale accettazione da parte tua del presente “regolamento”.
4. Alcuni servizi del “portale/sito” potrebbero essere regolati da condizioni particolari che si aggiungono al presente “regolamento” e che devono essere espressamente accettate dall’utente per poterne usufruire.
5. L’accesso al “portale/sito” non richiede registrazione. Tuttavia, per utilizzare alcuni servizi (ad esempio effettuare gli ordini) è necessaria la registrazione dei tuoi dati. Nel corso della procedura l’utente dichiara e garantisce di fornire dati completi, veritieri, corretti e aggiornati.
6. Il “regolamento”, o qualsiasi sezione che ne costituisce parte integrante, potrà essere aggiornato, adeguato, migliorato e modificato in qualsiasi momento senza obbligo alcuno di notifica, e “l’utente” si impegna a controllarne periodicamente eventuali aggiornamenti in maniera autonoma.
7. Il “portale/sito” potrà essere utilizzato esclusivamente per la fruizione dei servizi erogati. È vietata qualsiasi forma di riproduzione, modifica, duplicazione, copia, distribuzione, vendita o comunque sfruttamento a fini commerciali del portale/sito e/o dei servizi in esso contenuti, salvo autorizzazione scritta del “Provider”. È consentitoscaricare o stampare una copia dei materiali contenuti nel “portale/sito” per uso personale o aziendale, ma non a scopo di lucro. L’uso non autorizzato del “portale/sito” e del materiale in esso contenuto costituisce violazione dei diritti di proprietà intellettuale del “provider”, del “negoziante” o dei relativi titolari. Ti impegni a conservare tutte le indicazioni sui marchi e sul diritto di autore contenute sui materiali scaricati o copiati. L’uso di questi materiali su qualsiasi altro sito web è vietato. E’ inoltre vietato qualsiasi utilizzo dei servizi a fini fraudolenti, per gioco, o al solo scopo di danneggiare il “provider”, il “portale/sito”, il “negoziante”, gli “utenti”, i marchi, etc.
8. “L’utente” riconosce espressamente che tutte le informazioni, dati, know-how, codici sorgente, software, progetti, applicativi, marchi, brevetti, segreti industriali, formule, algoritmi, modelli, banche dati e simili, segni distintivi del sito o di parte di esso (logo, icone, ecc.), relativi ai servizi, al “portale/sito”, ai dati e agli altri materiali provenienti dal “provider” o comunque messi a disposizione degli “utenti” da parte del “provider” tramite il “portale/sito” o in forza del presente “regolamento”, restano di titolarità esclusiva del “provider” o dei suoi licenzianti. Il “provider” concede agli “utenti” licenza personale, limitata, non trasferibile, non esclusiva per l’utilizzo dei servizi su un singolo computer conformemente al presente regolamento ed esclusivamente per il periodo di validità del rapporto contrattuale da esse regolato, restando in ogni caso inteso che gli “utenti” non possono in alcun modo utilizzare e, in via esemplificativa ma non esaustiva copiare, modificare, vendere, cedere, sublicenziare, conferire o trasferire a terzi o creare lavori derivati da un qualsiasi diritto del “provider”, nè consentire che terzi lo facciano direttamente o tramite il loro computer, anche a loro insaputa.
9. Visitando il “portale/sito” con il browser impostato in modo tale da accettare i cookie, o utilizzando i dispositivi, le applicazioni mobile o altri software del “provider”, tu indichi implicitamente di voler utilizzare i prodotti e i servizi del “provider” ed acconsenti all’utilizzo dei cookie e di altre tecnologie necessarie per visualizzarli.
10. Per poter effettuare ordini “l’utente” deve essere maggiorenne.
11. Al contratto di compravendita tra “utente” e “negoziante” generato per mezzo del “sito/portale” si applicano le disposizioni del Codice del Consumo, tra le quali quelle di cui al Capo I (Dei diritti dei consumatori nei contratti).
12. Il presente “regolamento” e tutti i rapporti tra “provider”, “negoziante” ed “utente” sono regolati dalla Legge Italiana e Foro esclusivo competente per ogni controversia che dovesse insorgere nell’applicazione del presente “regolamento” è quello di Arezzo – ITALIA.
RESPONSABILITÀ
1. Qualunque prodotto e/o servizio di qualsiasi genere proposto sul “portale/sito” corrisponde all’offerta del “negoziante”, che è responsabile, oltre che per l’evasione dell’ordine, la riscossione del pagamento, la spedizione della merce o l’erogazione del servizio, anche della descrizione degli stessi, di ogni difformità, vizio, difetto, danno o perdita. Conseguentemente, nessuna responsabilità è assunta dal “provider” in ordine ai beni e/o servizi oggetto delle interazioni “dell’utente”, impegnandosi soltanto a fornire, su richiesta, i dati del “negoziante” che ha pubblicato il bene o servizio in oggetto.
2. “L’utente” riconosce che l’utilizzo dei servizi avviene a suo esclusivo rischio. I servizi vengono forniti così “come sono” e “come disponibili”. Il “provider” non offre alcuna garanzia che i servizi web del “portale/sito” corrispondano ai requisiti richiesti “dall’utente”, o che siano ininterrotti, convenienti, sicuri o privi di errori; inoltre il “provider” non offre alcuna garanzia circa i risultati che sono “dall’utente” attesi, sperati od ottenuti con l’uso dei servizi.
3. Il “provider” declina qualsiasi responsabilità per le informazioni (testuali o grafiche), i documenti o i materiali immessi dal “negoziante” nel “portale/sito”, anche qualora tali contenuti siano messi a disposizione degli “utenti” nell’ambito di un servizio, anche editoriale, offerto dal “provider”. Pertanto, “l’utente” assume ogni responsabilità per l’utilizzo dei contenuti e non potrà pretendere dal “provider” il risarcimento di danni o rimborsi spese che “l’utente” stesso abbia subìto per effetto di errori, approssimazioni o qualsiasi altro vizio dei contenuti.
4. Il “provider” potrebbe offrire link ad altri siti o ad altre risorse della rete Internet. “L’utente” dà atto e riconosce che il “provider” non può essere in alcun modo ritenuto responsabile per il funzionamento di tali siti o delle risorse esterne, della loro affidabilità e/o sicurezza. Il “provider” non è tenuto a controllare e non controlla il contenuto di tali siti esterni e non assume alcuna responsabilità per il contenuto e/o il materiale, anche pubblicitario, divulgato su tali siti o risorse esterne o per i prodotti o servizi ivi offerti. Tali prodotti o servizi non possono considerarsi in alcun modo sponsorizzati, condivisi o supportati dal “provider” e pertanto “l’utente” assume ogni responsabilità per gli acquisti eventualmente effettuati di detti prodotti o servizi.
5. Il “provider”, per tutti i beni e/o servizi prenotabili e/o acquistabili via internet mette a disposizione “dell’utente” un “portale/sito” attraverso il quale “l’utente” stesso, a sua cura, può verificare esclusivamente la disponibilità così come dichiarata dal “negoziante” dei predetti beni e/o servizi e può effettuare, in totale autonomia e direttamente presso il “negoziante” stesso, prenotazioni, acquisti e/o richieste di preventivo.
6. “L’utente” assume ogni responsabilità in ordine alle operazioni di acquisto e/o prenotazione che andrà a concludere con il “negoziante”, le cui condizioni di vendita e/o prenotazione sono indicate espressamente nei contratti di compravendita on-line conclusi direttamente con il “negoziante” senza che il “provider” abbia alcuna responsabilità al riguardo.
7. “L’utente” dichiara e garantisce di tenere indenne e manlevare il “provider”, nonché i soggetti ad esso collegati o da essa controllati, i “negozianti”, i suoi rappresentanti, dipendenti, collaboratori, nonché i suoi partner commerciali da qualsiasi obbligo risarcitorio, incluse le spese legali, che possa originarsi a loro carico in relazione all’utilizzo dei prodotti e/o servizi pubblicati o venduti sul “portale/sito”. “L’utente” manleva il “provider” per gli eventuali ritardi, danni o perdite o altri inconvenienti relativi alla compravendita di prodotti e/o servizi pubblicizzati dal “negoziante”, e che non dipendano dalla propria volontà.
8. Nei limiti previsti dalla legge, il “provider” non risponde in alcun caso delle obbligazioni gravanti sui “negozianti”.
9. L’eventuale risarcimento dovuto dal “provider” e/o dal “negoziante” non può in ogni caso essere superiore alle indennità risarcitorie minime previste dalla normativa Italiana.
10. Il corrispettivo per i servizi forniti o per le merci acquistate dovrà essere versato dagli “utenti” direttamente al “negoziante” tramite carta di credito o altro mezzo di pagamento secondo le modalità indicate direttamente dal “negoziante”, senza che il “provider” abbia alcuna responsabilità al riguardo rimanendo del tutto estraneo alla transazione tra “negoziante” ed “utente” ed al relativo pagamento. Il “provider” declina ogni responsabilità per l’eventuale abusiva o indebita utilizzazione della carta di credito dell’utente da parte del “negoziante” e/o per ogni conseguenza dannosa che possa derivare “all’utente” stesso per le operazioni effettuate tramite carta di credito.
11. Il “provider” declina ogni responsabilità per le eventuali pretese degli “utenti” e/o del “negoziante” relative all’impossibilità di utilizzare i servizi e/o il “portale/sito” per qualsiasi ragione. Il “provider” non assume responsabilità per danni, pretese o perdite, dirette o indirette, causati agli “utenti” e/o ai “negozianti” per il mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche degli “utenti” stessi o di terzi, inclusi gli Internet Service Providers, di collegamenti telefonici e/o telematici non gestiti direttamente dal “provider” o da persone di cui questa debba rispondere. Il “provider” non potrà essere ritenuto inadempiente alle proprie obbligazioni nè responsabile dei danni conseguenti alla mancata prestazione dei servizi o al mancato accesso al “portale/sito” a causa dell’errato o mancato funzionamento dei mezzi elettronici di comunicazione per cause al di fuori dalla propria sfera di controllo, compresi, in via esemplificativa, ma non esaustiva, indisponibilità delle linee di collegamento telefoniche e/o dei servizi di rete del “negoziante” o di terzi, malfunzionamento dei calcolatori ed altri dispositivi elettronici, anche non facenti parte integrante della rete Internet, malfunzionamento dei software installati dagli “utenti”, incompatibilità software, nonché da azioni di altri utenti o di altre persone aventi accesso alla rete.
12. Il “provider” si riserva in ogni tempo il diritto di disconnettere, temporaneamente o permanentemente i propri servizi (o una qualunque loro parte) senza alcuna comunicazione preventiva. “L’utente” riconosce che il “provider” non potrà in alcun modo essere ritenuto responsabile verso “l’utente” stesso o verso terzi per la sospensione o l’interruzione dei propri servizi e/o del “portale/sito”.
13. I prodotti e/o servizi prenotati o acquistati per il tramite del “portale/sito” non potranno essere cambiati o rimborsati, fatta salva l’applicazione della legge sul diritto di recesso del consumatore (art.64 del D. Lgs. N.206/2005 e successive modificazioni), quando applicabile, e le specifiche politiche adottate dal “negoziante” e comunque il “provider” non assume alcun obbligo di cambio nei confronti degli “utenti”.
14. L’eventuale richiesta di cancellazione di prenotazioni già effettuate potrà comportare l’applicazione di una penale in base alla politica di cancellazione applicata dal “negoziante”.
15. Il “provider” non è responsabile e non assume alcun impegno e/o garanzia per eventuali variazioni dei prezzi dei prodotti o servizi presenti sul sito in quanto le suddette variazioni sono decise ed applicate esclusivamente dal “negoziante”.
16. L’eventuale variazione del prezzo dei prodotti o servizi esteri presenti sul “portale/sito” e dovuta a fluttuazioni nel tasso di cambio sarà regolato esclusivamente dalla politica applicata dal “negoziante”.
17. Il “provider” non è responsabile della consegna dei prodotti acquistati attraverso l’utilizzo del “portale/sito” rimanendo tale incombenza nella esclusiva disponibilità e responsabilità del “negoziante” con il quale “l’utente” ha perfezionato il contratto.
18. Il “provider” è tenuto a prestare agli “utenti” ed ai clienti misure di assistenza imposte dal criterio di diligenza professionale esclusivamente in riferimento agli obblighi a proprio carico, per disposizione di legge o derivanti dal presente “regolamento”.
19. “L’utente” autorizza espressamente il “provider” a comunicare i propri dati personali al “negoziante”, che è parte contraente nei confronti “dell’utente” al fine di adempiere al contratto di compravendita ed erogare i servizi opzionali eventualmente richiesti, quali ad esempio l’invio di comunicazioni di carattere informativo, promozionale e/o commerciale. “L’utente” è edotto pertanto del fatto che sia il “provider” che il “negoziante” sono “Titolari del Trattamento dei Dati Personali” che lo riguardano ed accetta senza riserve questa condizione. “L’utente” potrà pertanto esercitare i propri diritti contattando separatamente i titolari.
20. Il “provider” si riserva il diritto di sospendere e disattivare a proprio insindacabile giudizio l’account “dell’utente” senza che questi abbia nulla a pretendere a qualsiasi titolo.
21. Nel corso del processo di registrazione “all’area privata” dell’utente vengono richiesti indirizzo e-mail e password. “L’utente” è responsabile della conservazione della segretezza del suo indirizzo e-mail e della sua password. Inoltre, “l’utente” assume esclusiva responsabilità per ogni suo utilizzo dei servizi tramite indirizzo e-mail e password prescelti e si impegna a manlevare e tenere indenne il “provider” da qualsiasi danno o pretesa derivante dall’uso o dall’abuso dei proprio indirizzo e-mail e password in relazione all’utilizzo dei servizi; “l’utente” si obbliga a notificare immediatamente al “provider” qualsiasi uso non autorizzato della propria e-mail e/o password e ogni altra violazione della sicurezza di cui venisse a conoscenza.
22. Solo ed esclusivamente nel caso in cui “l’utente” dovesse sottoscrivere un contratto di finanziamento con la società “Agos Ducato” per il pagamento della merce e/o servizi acquistate sul “sito”, “all’utente” verranno riconosciute le seguenti ulteriori garanzie ad integrazione di quanto contenuto nel presente regolamento: eventuali contestazioni in ordine al contratto di compravendita, quali la mancata o parziale consegna del bene o l’esistenza di eventuali vizi dello stesso, fermo restando l’esclusiva responsabilità del “negoziante”, potranno essere rivolte anche direttamente nei confronti del “provider” il quale si obbliga a tenere indenne la società “Agos Ducato” da ogni e qualsiasi responsabilità nei confronti “dell’utente” e/o richiesta dallo stesso proveniente. A tale fine il cliente potrà altresì rivolgersi direttamente al “provider” anche per l’attivazione della garanzia, che comunque viene fornita esclusivamente dal “negoziante”, obbligandosi “il provider” nei confronti “dell’utente” e della società “Agos Ducato” ad assumere tutte le necessarie e possibili iniziative nei confronti del “negoziante” nel caso in cui questi non provveda ad attivare la garanzia nei tempi previsti dalla legge o dagli accordi intercorsi tra “negoziante” ed “utente”.
Sezione 4: DIRITTO DI RECESSO
1. Fatte salve diverse e migliori condizioni applicate dal “negoziante” che comunque non sono in alcun caso vincolanti per il “provider”, ogni prodotto in vendita sul “portale/sito” è coperto dalla garanzia del diritto di recesso, prevista dal D.L. 6 settembre 2005 n. 206 e successive modificazioni.
2. Il diritto di recesso deve essere esercitato entro 14 giorni lavorativi dalla consegna del prodotto con comunicazione scritta direttamente al “negoziante“.
3. La comunicazione deve contenere espressamente la volontà “dell’utente” di avvalersi del diritto di recesso, l’indicazione del prodotto, l’oggetto della contestazione, la descrizione dell’ordine relativo e copia del documento di trasporto.
4. L’eventuale restituzione dell’importo complessivo potrà essere accettata dal “negoziante” solo se il prodotto sarà integro e se lo stesso non sia stato utilizzato, messo in funzione o usurato. Nel caso il bene sia in parte deteriorato, “l’utente” sarà tenuto a pagare la “diminuzione del valore del bene” il cui importo sarà stabilito insindacabilmente dal “negoziante”.
5. Il “negoziante” rimborsa tutti i pagamenti ricevuti “dall’utente” – non comprensivi delle eventuali spese di consegna – entro 14 giorni di calendario (non lavorativi) dal momento in cui è venuto a conoscenza della volontà “dell’utente” di esercitare il recesso e comunque dopo aver ricevuto il reso. Il rimborso avviene tramite lo stesso mezzo di pagamento con cui l”‘utente” ha pagato, salvo diversi accordi tra le parti. E’ nulla qualsiasi clausola che preveda limiti al rimborso in seguito all’esercizio del diritto di recesso.
6. Tutte le merci ricevute oltre il termine di decorrenza del diritto di recesso verranno restituite al mittente con addebito allo stesso delle spese di spedizione.
7. L’utente dovrà corrispondere il costo per la restituzione (reso) dei beni in caso di recesso, per la quale si applicano tutte le condizioni previste nell’apposita sezione GARANZIA E RESI del presente regolamento.
Prezzi, pagamenti, fatturazione, spedizioni e tempi di consegna.
1. Le modalità di pagamento accettate dal “negoziante” possono essere (in base alle circostanze) Paypal, Carta di Credito (tramite pos PayPal), Bonifico Bancario, Contrassegno, Finanziamento o Contanti (in caso di ritiro presso il negozio fisico). Il contrassegno, qualora accettato dal “negoziante”, è soggetto alle seguenti limitazioni: non può superare una certo importo stabilito dal “negoziante” (e calcolato nel carrello) o dalla Legge, non può essere destinato all’estero e può essere corrisposto unicamente in contanti (sono esclusi pertanto gli assegni e altre diverse modalità di pagamento).
2. I tempi di consegna indicati sul “portale/sito” sono da intendersi stimati, e gli stessi possono variare a seconda della disponibilità nel magazzino del “negoziante” e della destinazione finale della merce. In caso di ordini di merce non presente in magazzino, il “negoziante” entrerà direttamente in contatto con “l’utente” per accordarsi sul modo di gestione dell’ordine, nel modo che “l’utente” preferisce (attesa, doppia spedizione: istantanea e differita, o rimborso). In ogni caso la merce verrà consegnata solo dopo aver riscosso il pagamento. Le spedizioni relative agli ordini pagati con Bonifico Bancario anticipato verranno effettuate dal “negoziante” non appena (e solo successivamente) l’accredito sarà visibile sul proprio conto corrente (l’accredito può richiedere alcuni giorni).
3. Le eventuali spese di giacenza della merce presso il corriere, nel caso sia impossibile la consegna per irreperibilità del destinatario, dovuta a qualsivoglia motivo, sono a carico “dell’utente”.
4. La spedizione avviene dal magazzino del “negoziante” tramite il corriere espresso ritenuto più adatto alle esigenze dell’evasione dell’ordine. La scelta viene effettuata dal “negoziante” in base al peso, al valore e alla fragilità dei colli ed in base alla destinazione (isole, località disagiate, sud Italia, Estero).
5. Il corriere è incaricato solo ed esclusivamente alla consegna all’indirizzo indicato dall’utente, nei tempi e nelle modalità previste. Il corriere non è tenuto a consegnare in orari o luoghi al di fuori del proprio regolare itinerario, e non è tenuto a preavvisare telefonicamente il destinatario. È cura dell’utente essere presente al momento della ricezione all’indirizzo fornito. Nel caso l’utente non sarà presente, il corriere incaricato lascerà un avviso, o contatterà l’utente telefonicamente per prendere ulteriori accordi. La consegna su appuntamento, il ritiro, la consegna al piano od ulteriori servizi a pagamento non sono attualmente offerti e pertanto tutte le richieste scritte dall’utente nel campo note dell’ordine, saranno ignorate e non potranno essere processate.
6. I tempi di consegna stimati sono indicati nella scheda del prodotto ed essi fanno riferimento solamente alle consegne destinate all’Italia. I tempi stimati non sono vincolati. Alcuni ritardi si possono verificare in base alla destinazione, al tipo di collo, a scioperi, festività o particolari condizioni che rendono difficoltosa la consegna.
7. Le spedizioni avvengono giornalmente per ordini pervenuti entro le 13.00 del giorno antecedente (per i prodotti disponibili a magazzino).
8. I corrieri utilizzati dal “negoziante” normalmente effettuano consegne dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 18.00, e non effettuano pertanto consegne il Sabato e la Domenica così come i festivied i prefestivi.
9. In caso di comunicazione di più indirizzi di spedizione con conseguente ambiguità, si precisa che ai fini della consegna della merce e della fatturazione, fa fede unicamente quanto dichiarato “dall’utente” e quanto riportato nella mail di conferma ordine ricevuta automaticamente dal “sito/portale”. Pertanto eventuali diversi indirizzi di spedizione e/o fatturazione forniti non verranno presi in considerazione ai fini della consegna e/o della fatturazione.
10. “L’utente” può richiedere la fattura unicamente al momento dell’invio dell’ordine, specificando nell’apposita sezione i dati di fatturazione (Codice Fiscale, Partita Iva, etc). I dati fiscali quali partita iva e codice fiscale sono obbligatori solamente per le aziende. Ai privati potranno essere emesse ricevute fiscali, note di consegna e/o scontrini fiscali in base alle circostanze.
11. Il “provider” non assume alcuna responsabilità per il mancato rispetto da parte del “negoziante” delle condizioni di cui alla presente sezione.
Sezione 6: DANNI ALLA MERCE
1. Se al momento della consegna il pacco mostra evidenti segni di manomissione o danneggiamento che potrebbero aver compromesso l’integrità del contenuto, “l’utente” dovrà rifiutarlo oppure indicare le sue osservazioni nella ricevuta presentata dal corriere, accettare il pacco “con riserva” e comunicare al “negoziante” il problema, in modo da poter aprire un eventuale sinistro con la compagnia assicurativa.
2. In ogni caso eventuali contestazioni legate al danneggiamento della merce devono essere inviate al “negoziante” in forma scritta entro e non oltre 7 giorni dall’avvenuta consegna, inviando opportuna documentazione fotografica a corredo.
3. La merce viaggia ad esclusivo rischio del “negoziante” qualora il corriere sia stato scelto dal “negoziante”. Il rischio di perdita o danneggiamento dei beni si trasferisce “all’utente” nel momento in cui quest’ultimo entra materialmente in possesso dei beni o nel caso in cui esso stesso scelga il vettore abilitato alla consegna.
Garanzia e resi
1. In quanto acquirente e/o utilizzatore finale di prodotti il “negoziante” ti offre una garanzia della durata prevista dalla legge, dal produttore, dal presente “regolamento” o dal “portale/sito” a decorrere dalla data di acquisto. La garanzia è riconosciuta esclusivamente all’acquirente originale e viene a decadere in caso di vendita o cessione del prodotto a terzi. Tutti i prodotti in vendita sono coperti da garanzia direttamente dal produttore. Per avvalerti della garanzia è indispensabile presentare il documento di acquisto (fattura o nota di consegna o scontrino fiscale e numero di ordine) rilasciato al momento della consegna.
2. L’assistenza on-site oppure on-center, per i prodotti che la prevedono, viene gestita direttamente dal produttore, non dal “negoziante” o dal “provider”.
3. Il “negoziante” accetterà eventuali resi soltanto in porto franco e comunque previa autorizzazione.
4. Tutti i prodotti sono garantiti dalla casa costruttrice per il periodo relativo alle vigenti normative europee (salvo diversa indicazione), a partire dalla data della relativa fattura o dello scontrino fiscale. La garanzia copre le parti che vengono riconosciute difettose e, ove prevista, l’eventuale manodopera franco presso la sede del “negoziante”.
5. Durante il periodo di validità il “negoziante” procederà alla riparazione anche avvalendosi di centri di assistenza esterni, ovvero alla sostituzione del prodotto in caso di impossibilità di procedere alla riparazione, alla sostituzione dello stesso con un altro prodotto equivalente o superiore.
6. Questa garanzia non ha efficacia se ad insindacabile giudizio dei tecnici del laboratorio del “negoziante” il prodotto sia stato danneggiato volontariamente, per utilizzo improprio, per erroneo o cattivo uso, a seguito di interventi o modifiche da parte di personale non autorizzato, in relazione a difetti o non funzionamento in conseguenza del normale deterioramento o in caso di danneggiamento da agenti esterni o atmosferici o scariche elettrostatiche. I resi, anche per riparazione, devono essere preventivamente autorizzati dal “negoziante”, la merce non autorizzata verrà respinta dal “negoziante”, nel caso di difetto non riscontrato da parte del “negoziante” verrà addebitato, alla restituzione della merce, il costo dell’intervento. La garanzia non comprende in alcun caso il materiale soggetto ad usura.
Sezione 8: INFORMATIVA SULLA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI
In adempimento degli obblighi previsti dal Regolamento EU/2016/679 (di seguito “GDPR”), ti informiamo di quanto segue:
Titolare del Trattamento
Il Titolare del Trattamento dei tuoi dati personali (di seguito “titolare“) è il “provider:
FOURSPORT di Michelle Nunes Rocha
Qualsiasi comunicazione al “titolare” potrà essere effettuata scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info.ecommercefoursport@gmail.com
I tuoi dati personali vengono sempre comunicati anche al “negoziante”, il quale diventa a sua volta “Titolare del trattamento dei dati personali”. Titolare del Trattamento dei tuoi dati personali è quindi anche il “negoziante”:
FOURSPORT, con sede in Viale Armando Diaz 11 52037 SANSEPOLCRO Arezzo ITALIA, identificata/o con partita iva 02250480510 e codice fiscale NSSMHL87E52Z602T,
Definizioni
• Per “dato personale” si intende qualunque informazione relativa a persona fisica, identificata o identificabile, anche indirettamente, mediante riferimento a qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale;
• per “interessato” si intende la persona fisica cui si riferiscono i dati personali;
• per “trattamento” di dati personali si intende qualunque operazione o complesso di operazioni, effettuati anche senza l’ausilio di strumenti elettronici, concernenti la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la conservazione, la consultazione, l’elaborazione, la modificazione, la selezione, l’estrazione, il raffronto, l’utilizzo, l’interconnessione, il blocco, la comunicazione, la diffusione, la cancellazione e la distruzione di dati, anche se non registrati in una banca di dati.
• L’utilizzo dei tuoi dati personali avverrà con il supporto di mezzi cartacei, informatici e/o telematici per le finalità più oltre indicate, nel rispetto del GDPR. Per quanto non espressamente previsto nell’Informativa, troveranno applicazione le definizioni e le condizioni contenute nel presente “Regolamento”.
Fonti dei dati personali
Tutti e soli i dati personali che raccogliamo e trattiamo sono:
• i dati personali che ci hai esplicitamente fornito: riceviamo e conserviamo tutti i dati che inserisci nel nostro “portale/sito” o che ci fornisci in qualsiasi altra maniera (anche mediante app mobile) durante il processo di registrazione al “portale/sito” o dell’attivazione di servizi che hai richiesto od utilizzato (come ad esempio “Registrazione”, “Acquisto on line”, “prenotazione e ritiro in sede”, “richiesta informazioni”, “iscrizione alla newsletter”, “avvisami quando l’articolo torna disponibile”, “avvisami quando l’articolo scende di prezzo”, “richiedi coupon”, feedback, etc).
• i dati personali che vengono raccolti automaticamente: riceviamo e conserviamo alcune categorie di dati personali ogni volta che interagisci con il nostro “portale/sito” o con le nostre app mobile. Ad esempio, come molti siti web, utilizziamo “cookie” e otteniamo alcuni dati quando il suo browser web accede al nostro “portale/sito”.
• i dati personali raccolti tramite dispositivi mobili: quando utilizzi applicazioni per smartphone e tablet (di seguito “app mobile”) create dal “provider” potremmo ricevere informazioni che permettono di identificare il tuo dispositivo per fornirti contenuti personalizzati.
• i dati personali raccolti tramite comunicazioni via e-mail e/o telefoniche.
Categorie di dati
Le categorie di dati personali che trattiamo sono le seguenti:
• Dati anagrafici (ad esempio il nome ed il cognome);
• Dati indentificativi (ad esempio l’indirizzo IP ed il codice identificativo del dispositivo mobile);
• Dati per la fatturazione (ad esempio il codice fiscale, la partita iva, e l’indirizzo);
• Dati per la spedizione degli ordini (ad esempio l’indirizzo di spedizione);
• Dati di contatto (ad esempio l’indirizzo email, gli indirizzi postali ed i numeri telefonici);
• Dati idonei a rivelare gusti, preferenze, abitudini di vita o di consumo (ad esempio l’elenco degli oggetti acquistati);
• Dati idonei a rivelare l’appartenenza ad un gruppo linguistico (ad esempio la lingua preferita di navigazione del “portale/sito”);
• Dati idonei a rivelare l’origine nazionale (ad esempio la nazione di residenza, di nascita o da cui navighi nel “sito”).
Ci teniamo a precisare che non trattiamo invece:
• i dati della tua carta di credito o dei tuoi sistemi di pagamento. Non vengono in alcun modo nè raccolti nè memorizzati dai nostri sistemi informativi ma vengono direttamente ed esclusivamente gestiti dai sistemi informativi degli istituti di credito utilizzati dai “negozianti” (es. POS virtuali);
Finalità del trattamento
I dati personali che raccogliamo vengono utilizzati per le seguenti finalità:
• Fornitura di beni e servizi: utilizziamo i tuoi dati per gestire ordini, fornire prodotti e servizi, elaborare pagamenti, comunicare con te in merito a ordini, prodotti, servizi ed offerte promozionali; aggiornare i nostri archivi e gestire il tuo account ed offrirti la consultazione e la possibilità di esprimere commenti sulle transazioni (“feedback”).
• Attività di marketing: utilizziamo i tuoi dati per effettuare comunicazioni commerciali, remarketing, retargeting;
• Analisi delle abitudini o scelte di consumo: utilizziamo i tuoi dati per personalizzare
la visualizzazione di contenuti e migliorare la navigazione sul “portale/sito” e la tua esperienza di acquisto. Grazie a questo trattamento ad esempio possiamo mostrarti l’elenco degli articoli visti di recente e consigliarti prodotti e servizi che potrebbero essere di tuo interesse.
I dati raccolti possono anche essere utilizzati per:
• l’adempimento di obblighi di legge, anche contabili e fiscali;
• per migliorare il nostro “sito”, il nostro “portale”, l’erogazione dei servizi e la nostra infrastruttura;
• per prevenire o smascherare frodi o abusi a danno del nostro “portale/sito”, degli “utenti” o dei “negozianti”;
• per consentire a terze parti di svolgere attività tecniche, logistiche e di altro tipo per nostro conto.
Il trattamento di alcuni dati richiede un consenso obbligatorio da parte tua; altri trattamenti invece sono facoltativi.
Obbligatorietà del consenso
Il trattamento dei tuoi dati personali per le finalità connesse o strumentali al servizio offerto dal “portale/sito” richiede un consenso obbligatorio. Le finalità primarie del trattamento sono rappresentate dalla necessità di effettuare la gestione delle operazioni di natura tecnica ed amministrativa nell’ambito delle procedure di registrazione sul “portale/sito”, nonché la successiva fornitura del servizio da te richiesto (inclusa ad esempio la possibilità di effettuare le transazioni di commercio elettronico). Per tali finalità il “titolare” non è tenuto ad acquisire uno specifico consenso, che si intende acquisito a seguito della comunicazione dei tuoi dati personali nella fase di registrazione sul “portale/sito” e del successivo utilizzo del servizio. Il conferimento dei tuoi dati personali per questi fini, dunque, è obbligatorio ed un tuo eventuale rifiuto comporterebbe l’impossibilità per il “provider” o per il “negoziante” di fornirti il servizio richiesto.
Facoltatività del consenso
In fase di sottoscrizione del contratto o durante il rapporto contrattuale puoi prestare il consenso separato, opzionale e revocabile al trattamento dei tuoi dati personali per la ricezione di comunicazioni commerciali non sollecitate via telefono oppure via email o per la profilazione per finalità di marketing.
Ti informiamo che possiamo utilizzare i tuoi consensi facoltativi per:
• effettuare comunicazioni commerciali (di qualsiasi natura) relative a nuovi prodotti e servizi del “provider” o dei “negozianti”. Nel caso in cui sia stato prestato lo specifico consenso, l’invio di queste comunicazioni commerciali sarà altresì conforme agli artt. 8 e 9 del D. Lgs.70/2003 in applicazione della “Direttiva sul Commercio Elettronico 2000/31/CEE”;
• l’invio di offerte di prodotti e servizi – anche funzionali a raccolte di fondi e comunque ad iniziative di natura culturale, sociale e solidaristica;
• promuovere programmi e promozioni, concorsi a premio, inviti ad eventi;
• personalizzazione delle campagne di marketing, ottimizzazione delle campagne pubblicitarie e delle comunicazioni marketinf nel caso in cui sia stato prestato lo specifico consenso per la profilazione;
• iniziative o programmi di fidelizzazione nell’ambito dei quali siano previste finalità promozionali e/o di marketing, in conformità a quanto previsto dal “Provvedimento del Garante della privacy del 24.2.2005” e in base a specifiche informative che saranno messe previamente a tua disposizione di volta in volta in base al programma di fidelizzazione ed al canale di comunicazione impiegato.
Eventuale indicazione da parte dell’interessato di dati personali di terzi soggetti
Sii consapevole che l’eventuale indicazione, da parte tua, di dati personali e di contatto di qualsiasi terzo soggetto (ad esempio nella compilazione del form di registrazione al “portale/sito”) rappresenta un trattamento di dati personali rispetto al quale tu stesso ti poni come “titolare”, assumendoti tutti gli obblighi e le responsabilità di legge. In tal senso, tu garantisci al “provider” ed al “negoziante” che qualsiasi dato di terzi soggetti che sarà così indicato (e che sarà conseguentemente trattato come se il terzo soggetto avesse fornito in proprio il consenso informato al trattamento) è stato da te acquisito in piena conformità al “codice”. Tu conferisci sul punto la più ampia manleva rispetto ad ogni contestazione, pretesa, richiesta di risarcimento del danno da “trattamento”, etc. che dovesse pervenire al “provider” o al “negoziante” da qualsivoglia terzo soggetto interessato a causa della fornitura dei dati da te indicati in violazione delle norme applicabili sulla tutela dei dati personali.
Modalità di trattamento e conservazione dei dati
Il “trattamento” è effettuato anche con l’ausilio di mezzi elettronici o comunque automatizzati ed è svolto dal “provider”, dai “negozianti” e/o da terzi di cui questi possano avvalersi per memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi. Il periodo di conservazione dei tuoi dati sarà rappresentato dal tempo necessario a perseguire le finalità sopra esplicate o fino al momento in cui il “titolare” dovesse ricevere una tua richiesta di cancellazione dei dati. Tutti i dipendenti e collaboratori del “titolare” o dei “negozianti” che accedono ai tuoi dati sono nominati “incaricati” del “trattamento” dei dati personali.
Categorie di soggetti ai quali i dati potranno essere comunicati
Ferme restando le comunicazioni effettuate in adempimento di un obbligo di legge, regolamento o normativa comunitaria, i tuoi dati potranno essere comunicati a terzi soggetti che a vario titolo siano coinvolti nella fornitura del servizio. Tali terzi procederanno al trattamento per le sole finalità qui esplicitate. I tuoi dati potranno essere altresì comunicati:
1. a società del gruppo del “provider” o del “negoziante”: controllate, controllanti o collegate, per finalità di gestione e controllo;
2. al “negoziante” affiliato al “portale” presso il cui “sito” tu hai richiesto un servizio o hai effettuato transazioni di commercio elettronico.
3. a soggetti incaricati dal “titolare” o dal “negoziante” di svolgere attività strettamente correlate allo svolgimento dei servizi da te richiesti o di servizi di promozione, sollecitazione commerciale e pubblicitaria, ove tu abbia prestato lo specifico e separato consenso informato;
4. a soggetti incaricati dal “titolare” di svolgere attività di manutenzione tecnica (inclusa la manutenzione degli apparati di rete e delle reti di comunicazione elettronica dei siti web ove i dati siano pubblicati);
5. all’autorità giudiziaria o agli altri soggetti previsti dalla legge.
A tal fine, i dati da te comunicati potranno essere trasmessi a soggetti esterni, non al di fuori dell’unione Europea, che svolgono funzioni strettamente connesse e strumentali all’operatività del servizio, così come potranno essere allocati presso server di soggetti terzi, non al di fuori dell’unione Europea.
In ogni caso, ai soggetti citati saranno trasferiti solo i dati necessari e pertinenti rispetto alle finalità del trattamento cui sono preposti. I dati personali non saranno oggetto di diffusione.
Trasferimento all’Estero
I tuoi dati potranno eventualmente essere comunicati a soggetti situati sul territorio dell’Unione Europea senza necessità di alcuna comunicazione. In ogni caso non saranno comunicati a soggetti situati in paesi extra-UE.
Diritti dell’interessato
Ai sensi del GDPR hai diritto in qualsiasi momento di ottenere chiarimenti e informazioni, facendone richiesta al “titolare”, sulle modalità, finalità e logica ad esso applicata, scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info.ecommercefoursport@gmail.com allegando anche copia di un tuo documento di riconoscimento. Tu hai inoltre il diritto di ottenere:
1. la conferma dell’esistenza dei dati e la comunicazione degli stessi e della loro origine;
2. gli estremi identificativi del “titolare” nonché i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di “responsabili” o “incaricati”;
3. l’aggiornamento, la rettifica e l’integrazione dei dati;
4. l’opposizione al trattamento, la trasformazione in forma anonima;
5. l’oblio, la cancellazione, il blocco dei dati trattati in violazione di legge;
6. la portabilità dei tuoi dati personali;
7. l’attestazione che le operazioni di cui ai punti 3), 4) e 5) siano state portate a conoscenza di coloro ai quali i dati sono stati comunicati e diffusi, con l’eccezione del caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestatamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato; e infine, il diritto di opporsi al trattamento dei dati per fini di informazione commerciale o per il compimento di ricerche di mercato.
CONSIGLI PER LA SICUREZZA
Utilizziamo le più avanzate tecnologie informatiche per la sicurezza dei dati ed è per questo che un’altissima percentuale di “utenti” ha dichiarato di essere soddisfatto degli acquisti.
Tuttavia, nonostante i nostri sforzi, la sicurezza non dipende solo da noi ma anche dal tuo dispositivo, dalla tua rete, da altri soggetti nella tua rete e dal tuo provider. E’ importante quindi conoscere e seguire le linee guida fornite dalla Polizia Postale per evitare di incorrere in spiacevoli problemi. In particolare tieni bene a mente i seguenti consigli:
• Password: Quando ti registri su un sito scegli sempre password uniche e difficili da indovinare, non inferiori ad 8 caratteri e non usare la stessa password che utilizzi per la tua posta elettronica. Meglio optare per combinazioni di lettere maiuscole e minuscole, numeri e simboli perchè sono più affidabili
• Paypal e Carte di Credito: Tieni sotto controllo il tuo conto Paypal e Bancario ed attiva il servizio di notifica SMS in caso di acquisti web. Se ricevi una notifica di pagamento per un acquisto che non conosci, contatta subito l’assistenza Paypal o della tua Banca, facendo attenzione al phising.
• Affidabilità del Venditore Prima di acquistare vedi cosa dicono gli utenti nei feedback. I nostri feedback sono tutti autentici e sono certificati dal “provider”, da “google” o da altri fornitori esterni come 7Pixel.
• Condizioni di Vendita: Prima di acquistare leggi bene la descrizione del prodotto, le condizioni di vendita, il regolamento del sito, le condizioni di recesso e consegna. Verifica la disponibilità, il prezzo, le eventuali tasse e costi supplementari e per qualsiasi informazione aggiuntiva telefona al negozio per avere una conferma.
• Pin e Numero di Carta di Credito: non ti verrà chiesto mai il tuo pin o il numero della tua carta di credito perchè il pagamento lo farai direttamente presso il sito sicuro di PayPal.
Se qualcuno ti chiede a nome di Haistore queste informazioni, non fornire questi dati ed avvisa subito l’assistenza tecnica che sporgerà denuncia alla polizia postale.
• Phishing: fai attenzione alle email contraffatte, che pur avendo i loghi ufficiali di aziende, istituzioni o banche, provengono in realtà da utenti che vogliono rubare i tuoi dati per scopi illegali. Controlla sempre l’indirizzo web a cui ogni email rimanda.
• Sicurezza del tuo PC: aggiorna sempre il tuo browser all’ultima versione, installa un antivirus, un firewall e un sistema antiphishing.
COME ORDINARE
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